Quay House, la casa più piccola della Gran Bretagna

di
Quay House, la casa più piccola della Gran Bretagna © JK the Unwise

Quay House, la casa più piccola della Gran Bretagna © JK the Unwise

Quay House è la casa più piccola della Gran Bretagna. Si trova lungo il molo della cittadina di Conwy, nel nord ovest del Galles, ed è una delle sue attrattive turistiche più famose. Le dimensioni sono davvero lillipuziane: 3.05 metri per 1.8.

La struttura fu usata dal XVI secolo sino al 1900 quando il proprietario, Robert Jones, un pescatore alto un metro e novanta decise che l’abitazione era davvero troppo piccola e l’abbandonò.

I suoi discendenti la posseggono tuttora e guadagnano una sterlina per ogni visitatore che voglia entrare. Ad accoglierli, quasi ogni giorno, c’è una signora vestita in abiti tradizionali gallesi.

Dato lo spazio angusto, muoversi dentro Quay House è un’impresa. Al pian terreno ci sono il fornello, il rubinetto e l’armadio laterale. A quello superiore, si trovano il letto e il comodino.

Possono essere visti solo attraverso la scaletta minuta: la instabilità strutturale della casa più piccola di tutta la Gran Bretagna non permette di salire dove un tempo i proprietari dormivano.

Per approfondire
Wikipedia

I commenti all'articolo "Quay House, la casa più piccola della Gran Bretagna"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...